/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2025, 06:49

Beato fratel Luigi Bordino, il ricordo di chi l’ha conosciuto in una tavola rotonda a Bra

Appuntamento sabato 18 ottobre dalle ore 17 nella Casa Cottolengo con testimonianze, letture e musica

Statua del beato fratel Luigi Bordino, santuario antico della Madonna dei fiori di Bra

Statua del beato fratel Luigi Bordino, santuario antico della Madonna dei fiori di Bra

S’intitola “Dicono di lui” la tavola rotonda in programma a Bra sabato 18 ottobre alle ore 17 presso la Casa Cottolengo (via Fratelli Carando, 28), nel 10° anniversario della beatificazione di fratel Luigi Bordino.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pro Beatificazione Fratel Luigi Bordino, che ha raccolto le voci di chi l'ha conosciuto e gli ha voluto bene, attraverso testimonianze, lettura di testi e l’ascolto di alcuni brani musicali.

Sono diverse le persone che custodiscono gelosamente nel loro cuore un ricordo legato al Beato. Per esempio c’è Michael Isnardi (pronipote di fratel Luigi) e poi suor Annamaria De Rossi (suora cottolenghina), don Lino Pian (già Padre generale della Piccola Casa) e fratel Ernesto Gada (fratello cottolenghino). Gli interventi saranno moderati da Tiziano Gaia scrittore, regista e produttore cinematografico.

L’appuntamento ha come obiettivo presentare il pensiero di fratel Luigi Bordino sulla vita e sulla fede, il suo modo di viverla, la sua proposta cristiana, attraverso le sue stesse parole, accompagnandole con brani musicali e testi che possano rafforzarne il contenuto e allargarne l’orizzonte.

Un’occasione unica per lasciarsi ispirare dalla storia di un uomo che da alpino ha partecipato alla Campagna di Russia e successivamente ha consacrato la propria esistenza a Dio, a vantaggio degli ultimi, seguendo la via tracciata dal Cottolengo. Deo gratias.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium