Sabato 12 luglio, alle ore 17 a Sommariva del Bosco, nell'Auditorium Vittorio Amedeo Seyssel D'Aix (ex Chiesa dei Battuti Bianchi), la prof. Anita Piovano, insieme a Claudio Groppo, Presidente dell' Associazione Santi Bernardino e Orsola, presenterà al pubblico per la prima volta il suo nuovo libro, dedicato al pittore Sommarivese Giovanni Maria Borri.
Un lavoro di ricerca e di riscoperta che ha coinvolto, a vario titolo, l' autrice, la sua famiglia e molte altre persone nel corso degli ultimi anni.
Un'emozione ritrovare documenti, dipinti, scoprire le tracce della vita e della sua carriera disseminate fra Sommariva, Torino, Mondovì e tanti altri piccoli borghi, fino ad arrivare a scoprire che il suo lavoro aveva attraversato, chissà come e chissà quando l'Oceano Atlantico.
Di questo e molto altro, ci parlerà l'autrice in un bel pomeriggio di cultura, al fresco dell' interno dell' ex Chiesa dei Battuti Bianchi, che conserva gelosamente preziosi affreschi del Borri.
Ingresso libero.












