Per il secondo appuntamento con Musica in Cascina, anteprima del grande festival estivo Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, un omaggio a Fryderyk Chopin, con l’ironia e la narrazione accattivante di Bruno Gambarotta e Giorgio Costa al pianoforte, in un recital tra musica e parola. Chopin, uno dei compositori più amati di sempre, che trovò proprio nel pianoforte il migliore mezzo di espressione dei suoi sentimenti. Infatti quasi tutte le sue opere sono dedicate a questo strumento con un tipo di melodie forse unico nella storia della musica (semplici, pure, eleganti). Chopin è definito musicista "romantico" per eccellenza, forse per la sua spiccata malinconia, ma non dimentichiamo che la sua musica ricca di slanci ora appassionati ora drammatici è di un vigore che a volte sfiora la violenza.
Gli appuntamenti di Musica in Cascina si svolgono nella dimora storica Ca ‘d Marieta, alle porte di Alba in località Piana Biglini: il giardino e i suoi porticati accolgono il pubblico in un’atmosfera conviviale, la cornice raffinata e informale di una cascina storica piemontese. Le serate terminano in un brindisi con la presenza dei vini di Cantine prestigiose.
Calendario
Sabato 14 giugno - ore 21
Sogni notturni
Bruno Gambarotta narratore
Giorgio Costa pianoforte
Sabato 21 giugno - ore 21
Armonica magia
Santo Albertini armonica a bocca cromatica
Edoardo Bruni pianoforte
Sabato 28 giugno - ore 21
Opera, meditazione e fantasia
Giuseppe Nova flauto
Andrea Bacchetti pianoforte
Ingresso inclusi i brindisi a fine concerto
Ingresso singolo: 10 euro
Abbonamento: 25 euro
Abbonamento riservato agli Amici di Alba Music Festival (per maggiori informazioni su come diventare Amici: https://www.albamusicfestival.com/it/amici-del-festival) : 18 euro
Ingresso libero ai minori di dieci anni
Prenotazioni
Inviare un’email a simona.dellavalle@smcm.it
Informazioni
Parco Culturale Langhe Monferrato Roero - Alba Music Festival +39.0173.362408
info@albamusicfestival.com