/ Sport

Sport | 02 giugno 2025, 18:16

Giulio Pinali torna in azzurro: convocato per il ritiro di Cavalese

Dopo una stagione da protagonista con Cuneo, l’opposto biancoblù tra i 16 scelti da De Giorgi. Brugiafreddo: “Orgoglio per tutta la società, staff medico decisivo nel suo recupero”

Dopo aver traghettato Cuneo in SuperLega Giulio Pinali torna in Azzurro

Dopo aver traghettato Cuneo in SuperLega Giulio Pinali torna in Azzurro

Giulio Pinali è stato convocato dal CT Ferdinando De Giorgi per il collegiale della Nazionale italiana a Cavalese, in programma da domani (martedì 3 giugno) fino al 13 giugno. Una chiamata che sa di riscatto, che premia il talento, certo, ma anche la perseveranza e la fiducia di chi ha creduto in lui nei momenti più duri.

La notizia è stata accolta con entusiasmo e profondo orgoglio dallo staff di Cuneo Volley, già prima della Supercoppa, quando era nell’aria ma non ancora ufficiale. Oggi, però, è realtà: Giulio vestirà ancora l’azzurro.

E non può non esserci riconoscimento per chi ha reso possibile questo ritorno ad alti livelli. Il Direttore Sportivo Paolo Brugiafreddo ha voluto sottolinearlo senza mezzi termini: “La convocazione di Pinali è motivo d’orgoglio per la nostra società. Orgoglio che va condiviso quasi in toto con il nostro staff medico: Gabriele Pisanu, Matteo Parola e lo Studio FisioOne. Tutti si sono presi cura di Giulio in un momento delicatissimo, non mollando mai. È merito loro se è tornato ad esprimersi al meglio, diventando determinante per Cuneo e ora di nuovo per la Nazionale.”

Pinali sarà uno dei 16 convocati per il ritiro azzurro, mentre nei prossimi giorni De Giorgi annuncerà i 14 selezionati per la prima tappa della Volleyball Nations League, in programma dall’11 al 15 giugno a Quebec City, in Canada.

L’Italia riparte con tanti volti noti e alcune sorprese. Questo l’elenco dei convocati: Riccardo Sbertoli, Alessandro Michieletto, Daniele Lavia (Itas Trentino Volley); Paolo Porro, Edoardo Caneschi, Davide Gardini (Allianz Milano); Alessandro Bovolenta, Gianluca Galassi (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Giulio Pinali (Cuneo Volley); Leandro Mosca, Marco Gaggini (Mint Vero Volley Monza); Roberto Russo (Sir Susa Vim Perugia); Federico Crosato, Mattia Orioli (Sonepar Padova); Francesco Comparoni (Yuasa Battery Grottazzolina); Tim Held (Gioiella Prisma Taranto); Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova).


 


 


 


 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium