Disagi per chi questa mattina si sposta in treno tra Torino Porta Susa e Torino Rebaudengo: la circolazione ferroviaria è rallentata per un problema tecnico. In pratica, a causa dell'innalzamento della falda acquifera, le acque reflue faticano a defluire
I tecnici di RFI, intervenuti prontamente, hanno risolto il problema. In parallelo Trenitalia è al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dei convogli nel minor tempo possibile.
Come cambiano le linee
È in corso la riprogrammazione della circolazione ferroviaria con rimodulazione di orario e modifiche di percorso con deviazioni via Torino Lingotto. Qui fermano, in via eccezionale, i treni della linea SFM 6 (Torino – Torino Aeroporto - Asti), mentre la linea SFM 7 (Cirié – Torino Aeroporto - -Fossano) fa stop a Trofarello.
Previsti rinforzi mirati per le linee ferroviarie con maggiore affluenza, SFM 1 (Rivarolo-Chieri) e 2 (Torino-Pinerolo-Chivasso),
Regolare la circolazione dei treni ad Alta Velocità.

![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











