Nessuna sorpresa a Morozzo, la cui comunità si è trovata chiamata alle urne nelle giornate di ieri (domenica 25) e oggi (lunedì 26 maggio) per eleggere il suo nuovo sindaco a seguito dell’improvvisa e inaspettata scomparsa – nel luglio dell’anno scorso – del precedente primo cittadino, Mauro Fissore.
Unica lista presentata “Ascolto e Servizio”, con alla testa Sergio Costamagna, vicesindaco uscente, che ha raccolto 821 voti, su un totale di 868 elettori che si sono presentati alle urne su un totale di 1.539 aventi diritto. L'affluenza al voto è stata quindi del 56,40%. Nel computo totale si annoverano 23 schede nulle, 24 bianche e nessuna contestata.
Pensionato, 67 anni, Costamagna è sposato con Margherita ed è padre di tre figli e nonno di quattro nipoti. Membro fondatore della Polisportiva Libertas Morozzo e sassofonista nella banda del paese, è stato consigliere comunale, negli anni ‘90, nell’amministrazione del sindaco Aldo Rossi, poi assessore dal 2010 al 2015 con Pier Vittorio Rossaro e poi nelle due amministrazioni di Mauro Fissore.
Con lui in lista Alessandro Avagnina, Bruno Bertola, Alessandro Bongiovanni, Maresa Cavallo, Mattia Dalmasso, Elisa Goss, Ramona Liboà, Andrea Milano, Roberto Ratti, Paolo Serra.














