/ Al Direttore

Al Direttore | 20 maggio 2025, 14:59

Decoro pubblico e rispetto del bene comune: dalla Giunta di Bra un appello alla cittadinanza [FOTO]

"Ci troviamo di fronte a situazioni gravi di degrado, atti vandalici e comportamenti irrispettosi. Invitiamo a segnalare particolari situazioni tramite i canali ufficiali dell’ente"

A seguire l'appello alla cittadinanza diffuso dell'Amministrazione di Bra in relazione al decoro pubblico e al rispetto del bene comune.

***

Gentili cittadini,
desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento a tutti gli operatori del servizio di igiene urbana e alle forze dell’ordine che quotidianamente si impegnano con dedizione e professionalità per mantenere il nostro centro cittadino e le aree verdi pulite e sicure. Il loro lavoro è fondamentale per preservare la qualità della vita e il decoro del nostro ambiente urbano.

Tuttavia, ci troviamo di fronte a situazioni gravi di degrado, atti vandalici e comportamenti irrispettosi che compromettono il nostro patrimonio comune. 

Questi atti di inciviltà non solo danneggiano le strutture e gli spazi pubblici, ma minano anche il senso di comunità e rispetto reciproco che dovrebbe caratterizzare la nostra convivenza.

Invitiamo tutti i cittadini a rafforzare il proprio senso di responsabilità e a rispettare i principi fondamentali di convivenza civile e rispetto del bene comune. Solo attraverso l’impegno condiviso possiamo preservare la dignità e la sicurezza della città.

Ringraziamo ancora chi lavora con dedizione e chiediamo a tutti di contribuire a creare un ambiente più decoroso, rispettoso e vivibile per tutti.

In tal senso, invitiamo la cittadinanza a segnalare particolari situazioni tramite i canali ufficiali dell’ente (app Municipium, Ecosportello Rifiuti tel. 0172.201054 – mail: ecosportello@strweb.biz, Polizia Locale tel. 0172.413744 – mail: polizialocale@comune.bra.cn.it), in modo da poter attivare eventuali interventi di competenza.

Il sindaco e la Giunta, Comune di Bra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium