A nome dell’associazione A.C.I.A. ODV, desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato alla camminata per la pace di sabato 19 aprile, manifestazione autorizzata dalle autorità competenti.
La camminata è stata organizzata da A.C.I.A. ODV insieme all’associazione Amal ODV, con l’obiettivo di dire con forza basta guerra e fermare il massacro dei civili innocenti.
Il percorso ha avuto inizio con il ritrovo in Piazza Michele Ferrero, per poi attraversare via Roma, corso Fratelli Bandiera, corso Matteotti, piazza Garibaldi, via Cavour, con arrivo in Piazza Duomo, dove si è concluso con una serie di interventi e testimonianze per ribadire il nostro impegno per la pace e la non violenza.
Ringraziamo calorosamente:
L’assessora Lucia Vignolo
Le consigliere Pierangela Castellengo e Martina Amisano
Tutti i consiglieri e volontari che hanno contribuito
Le associazioni Donne in Nero, Amal ODV
Il movimento Collettivo Mononoke di Alba
Laudato Sì
Il Circolo PD di Alba, con la Segretaria e tutta la Segreteria del circolo
Un ringraziamento particolare va anche alle Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza, e a tutti coloro che hanno garantito ordine e sicurezza durante la manifestazione.
Con profondo dolore ricordiamo la tragedia umanitaria in corso in Palestina, dove sono state uccise oltre 80.000 persone, tra cui almeno 31.000 bambini sotto i cinque anni. Un’intera popolazione è sotto assedio e sotto bombardamenti continui. Non possiamo restare indifferenti.
Chiediamo con forza che in futuro venga organizzata una camminata per la pace che coinvolga l’intera città, affinché insieme si possa dire: basta guerra! Camminiamo per la pace.