A Bra si respira aria di festa. Fino a qualche tempo fa la tradizione voleva che l’albero venisse addobbato nel giorno dell’Immacolata, cioè l’8 dicembre.
Ma la tradizione ora si è fatta più anglosassone e proprio come oltreoceano anche da noi il Natale è arrivato appena dopo il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento), che cade l’ultimo giovedì di novembre.
In città le luminarie sono state accese negli ultimi giorni di novembre, poco dopo il crepuscolo. La caccia ai saldi del Black Friday e la ricerca dei regali di Natale ha portato in città davvero tante persone.
Anche quest’anno, la stazione ferroviaria si conferma al centro della scena natalizia, con l’albero che esprime le emozioni ed i valori autentici del Natale in rima con accoglienza. Grazie alle autorità comunali ed ai partner che ogni anno regalano una bellissima cornice in occasione delle festività più attese. Ed è proprio la collaborazione tra istituzioni, Confcommercio, Confartigianato, aziende e comitati di quartiere che consente risultati vincenti e così immediati.
Entusiasmo e tante palline luminose pronte ad accendersi anche sui balconi delle abitazioni nei prossimi giorni per scaldare i cuori dei bambini e di tutti coloro che sapranno aprirlo al messaggio di letizia che il Natale porta con sé.
Preparatevi a passeggiare tra le vie del centro, illuminate da calde luci che creano un’atmosfera accogliente e festosa. Bra, nel mese di dicembre, è una città che sa incantare grandi e piccini. Mercatini di Natale, eventi culturali, degustazioni di prodotti tipici e tanto altro vi aspettano per rendere le festività indimenticabili.