L’equazione è semplice. Quando la donna incontra l’arte, il risultato è la WAB (Women art Bra), Biennale della creatività ed esposizione d’arte contemporanea.
La 5ª edizione di questo evento patrocinato dal Comune di Bra, in collaborazione con l’associazione culturale BrArte e la Consulta delle Pari Opportunità, inaugura sabato 5 ottobre, alle ore 17, presso il Movicentro di Bra (piazza Caduti di Nassirya).
Un’opportunità unica per andare alla scoperta di tante opere che saranno in mostra fino al momento della premiazione in programma domenica 27 ottobre, alle ore 18, presso l’Auditorium BPER (via Adolfo Sarti, 8).
Se la cosa vi interessa, segnatevi gli orari di apertura: mercoledì e giovedì 16.30/18.30; venerdì e sabato 10/12 e 16/18.30. Ingresso libero (e questo è importante). Alle scuole si richiede prenotazione al numero 338/4204045. Per saperne di più contattare BrArte al numero 338/4204045; mail brarte.associazioneculturale@gmail.com.
Curiosità che fa sempre bene: La WAB, Women art Bra, nasce nel 2016 da un’idea della Consulta per le Pari Opportunità della città di Bra. È una mostra d’arte al femminile che ha lo scopo di creare uno spazio d’incontro e conoscenza tra artiste provenienti da tutte le parti d’Italia per contrastare quella diffidenza da sempre diffusa nei confronti della creatività femminile. Interessante, vero?