Andrà in onda nella puntata programmata alle ore 12,20 di questa domenica 22 settembre il servizio che la nota trasmissione di Rai Uno "Linea Verde" ha dedicato all’Alta Langa.
A curarlo il giornalista Federico Quaranta, che grazie alle riprese effettuate lo scorso 2 settembre ha rivolto la propria attenzione al territorio e ad alcune delle eccellenze gastronomiche di questo angolo di Piemonte.
Uno speciale viaggio che ha toccato le colline di Paroldo, dove la troupe Rai ha visitato l’allevamento di pecore dell’azienda agricola Cascina Raflazz in compagnia della titolare Roberta Adami. Poi Mombarcaro, dove si sono approfondite le qualità delle patate a buccia gialla tutelate dal Consorzio della patata dell’Alta Valle Belbo. Qui, in compagnia del parroco don Aldo Galleano si è fatto tappa nella quattrocentesca cappella di San Rocco.
A fare da guida alla troupe Rai due personaggi d’eccezione: il professore e antropologo Piercarlo Grimaldi, già rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e l’albese Bruno Murialdo, fotografo, artista e profondo conoscitore della storia e delle tradizioni di questo territorio, cui ha dedicato numerose pubblicazioni e mostre fotografiche.