/ Sport

Sport | 27 maggio 2024, 10:45

Brazilian Jiu Jitsu: l'Evolution Gym di Mondovì porta a casa tre titoli italiani

A Firenze si è svolto il Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu: Camperi, Carazzone e Valinotti conquistano il tricolore

Brazilian Jiu Jitsu: l'Evolution Gym di Mondovì porta a casa tre titoli italiani

Nel fine settimana appena trascorso si è svolto il Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu  presso il Nelson Mandela Forum a Firenze.

L'Italian Bjj Open ha visto in gara quasi 2000 partecipanti divisi nelle tre giornate di gare con al suo interno un Ju Jitsu Expo ricco di seminari con maestri e atleti illustri, grande segnale di espansione di questa disciplina.

L'Evolution Gym di Mondovì vi ha preso parte con 20 atleti del Predator Ju Jitsu team ottenendo tre prestigiosissimi titoli italiani:

Francesco Camperi campione italiano Junior cintura grigia vince i suoi incontri per finalizzazione e si aggiudica l'oro.

Valerio Carazzone campione italiano Junior cintura gialla finalizza e vince l'incontro che lo promuove al titolo.

Daniele Valinotti domina la categoria delle cinture bianche Master 3 con due finalizzazioni e sale sul gradino più alto del podio.

Sono 8 i podi monregalesi nella categoria Junior: 5 secondi posti con Aurelia Marini, Ginevra Rossi, Federico Rossi, Giorgia Barbero e Tommaso Baldassini e 4 terzi posti con Adelaide Baldassini, Alessandro Bono, Giovanni Bono e Giacomo Barbero.

Ottima prestazione per Emanuele Carazzone che riesce a sconfiggere due avversari ma si ferma ai quarti di finale in una categoria molto numerosa.

Per la categoria Adulti, altri 6 podi con David Oggero che conquista un prestigioso argento disputando una finale combattutissima nel No Gi.

Jason Doumbe all'esordio nelle cinture Blu raggiunge un meritato 3° posto.

Christian Valinotti riesce ad ottenere un ottimo 2° posto nelle cinture bianche nonostante l'infortunio che non gli ha permesso di gareggiare al massimo della forma fisica.

Davide Bertaina dimostra una buona crescita di tecnica in gara ed ottiene la medaglia di bronzo nelle Viola vincendo i primi incontri e fermandosi in semifinale.

Aron Barovero torna in area di gara dopo tanti anni nelle cinture viola ed ottiene un ottimo  3° posto.

Luca Marini gareggia nella categoria cinture Nere Master 2 combattendo bene ma fermandosi al 3° posto.

Loris Dotta sempre presente sul tatami di gara partecipa in una delle categorie più numerose ma non riesce e trovare il podio.

Grandissima soddisfazione per la palestra monregalese Evolution Gym, oramai da tempo ai vertici del jujitsu nazionale e per il maestro Francesco Bono che ha accompagnato la compagine monregalese. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium