/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2024, 15:01

I Carota Boys presentano il loro “Sogno arancione”

All'Open Baladin di Cuneo sabato 25 maggio i sei amici cuneesi regaleranno un'anteprima di Scrittorincittà

I Carota Boys presentano il loro “Sogno arancione”

Tutto iniziò per gioco, ma finirono al centro delle cronache. Sei amici della provincia di Cuneo si presentano sugli spalti del più importante torneo tennistico d’Italia, gli Internazionali di Roma, vestiti da carote (tutti tranne uno, a dire il vero…). È il caldo maggio del 2023 e Alberto, Alessandro, Enrico, Francesco, Gianluca e Lorenzo non possono immaginare che quel costume sta per farli diventare famosi in tutto il mondo. Il successo al Foro Italico è immediato: i giornalisti e i tifosi si innamorano di questi ragazzi dall’entusiasmo travolgente apparsi d’improvviso a sostegno del loro idolo tennistico, il giovane e talentuoso Jannik Sinner. A poche settimane dal loro “debutto” i Carota Boys si ritrovano così su un treno per Parigi (dove creano in fretta e furia, forse troppa, la loro pagina Instagram) diretti al Roland Garros, il primo – ma non ultimo – Slam delle loro vite. E sul centrale in terra rossa riceveranno proprio da Sinner il suo asciugamano, il primo gesto d’intesa tra lo sportivo e i suoi fan numero 1.

L’avventura incredibile e spesso rocambolesca dei Carota Boys sembra la sceneggiatura di un film: partiti da un piccolo paesello affacciato sul Monviso, i sei ragazzi sono saliti alla ribalta internazionale per la loro genuinità e per l’allegria con cui vivono il tifo tennistico, trasformatosi presto in un'”onda arancione” che ha investito tutto lo Stivale.

Il volume “Sogno arancione” edito Rizzoli
Da Wimbledon a New York, da Melbourne fino a Rotterdam i Carota Boys raccontano la loro esperienza “da sogno” tra incontri improbabili e spesso divertentissimi, retroscena buffi e teneri insieme e una miriade di esperienza indimenticabili sul campo e fuori, sempre accanto al loro tennista preferito di sempre.

Sabato 25 maggio all'Open Baladin di Cuneo alle 16 i Carota Boys presentano “Sogno arancione” (Rizzoli), una nuova anteprima di Scritorrincittà a ingresso gratuito doetro prenotazione online.

Chi sono?
I Carota Boys sono sei amici di Revello, in provincia di Cuneo. Si conoscono da quando erano bambini, amano lo sport, soprattutto il tennis, e condividono una passione smisurata per Jannik Sinner. Per dimostrare al campione il loro sostegno hanno deciso di andare a Roma per gli Internazionali BNL d'Italia 2023 vestiti da carote. Da lì è iniziata la loro incredibile avventura.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium