/ Economia

Economia | 25 aprile 2024, 18:15

Chi vincerà Euro 2024? I Tre Leoni in cerca di rivincita sfidano i Galli, i Tedeschi, gli Azzurri e le Furie Rosse

L'Inghilterra torna dopo tre anni nel tabellone del delitto e la voglia di rivincita non è soltanto indirizzata contro gli Azzurri, che a Euro 2020 hanno strappato il titolo ai Tre Leoni proprio nella loro terra sul campo di Wembley, ma anche verso Francia, Germania e Spagna, tutte Nazionali favorite per arrivare fino in fondo.

Chi vincerà Euro 2024? I Tre Leoni in cerca di rivincita sfidano i Galli, i Tedeschi, gli Azzurri e le Furie Rosse

Le Nazionali più vincenti agli Europei

La prima edizione degli Europei andò in scena nel 1960 e vide il trionfo dell'Unione Sovietica, attualmente sono Germania e Spagna a dominare l'Albo d'Oro con 3 titoli, seguite dalla Nazionale Italiana e Francese a quota 2 trionfi. 

Tra le Nazionali che hanno vinto una volta gli Europei oltre alla già citata Unione Sovietica si sono Cecoslovacchia, Olanda, Danimarca, Grecia e Portogallo. 

Inghilterra favorita alla vittoria, Olanda e Italia quotate outsider

I bookmakers presentano l'Inghilterra favorita alla vittoria nel palinsesto delle quote Europei 2024 Antepost, mentre la Francia si presenta come la diretta concorrente a quota 4.5 e già si inizia a delineare anche lo scenario della sfida Kane – Mbappe per la vittoria della classifica marcatori. 

La Germania resta tra le probabili sfidanti delle favorite quotata a 6.5, mentre Spagna e Portogallo si presentano da underdog a quota 9 nel palinsesto Antepost. Italia e Olanda vengono quotate outsiders a 15 per la vittoria del torneo, tra le sorprese le squadre più quotate sono Belgio a 18, Croazia a 41 e Georgia a 201. 

Le quote dei match nel primo turno

Il calcio d'inizio del torneo vedrà la Nazionale Tedesca sfidare la Scozia nel match del 14 giugno 2024, con la Germania favorita alla vittoria quotata a 1.28 e il pareggio quotato a 6. Per i bookmakers non ci sono dubbi, in questa gara verranno segnati almeno 3 gol totali: over 2.5 quotato a 1.68. 

Un match più equilibrato è quello tra Ungheria e Svizzera, che presenta gli Elvetici in leggero favore nelle scommesse online con il 2 quotato a 2.4 e nello stesso giorno scendono in campo anche gli Azzurri. 

Il 15 giugno alle ore 21 ci sarà l'esordio della Nazionale guidata da Spalletti con Italia – Albania, un match che vede gli Azzurri super favoriti con l'1 quotato a 1.4. Alle 18 c'è un altro grande match, un classico degli scontri tra le Nazionali Europee: Spagna – Croazia. Le statistiche danno come favorite le Furie Rosse con l'1 quotato a 1.7, il pareggio è quotato a 3.5. 

Il 16 giugno scende in campo la Nazionale favorita alla vittoria di Euro 2024, nel match Serbia – Inghilterra il 2 è quotato a 1.6 e per i bookmakers questo sarà un match da almeno 3 gol con l'over 2.5 a quota 1.68 più basso rispetto all'under 2.5. Tra i protagonisti della gara favoriti a segnare c'è il centravanti inglese Kane.

La Nazionale Francese esordisce il 17 giugno nella gara Austria – Francia, con il simbolo 2 favorito a quota 1.5 e Mbappe che cercherà di entrare nel tabellino dei marcatori quanto prima possibile. 

Chi vincerà Euro 2024? 

Le candidate sono tante e la qualità tattica in campo si spreca, tra le favorite ci sono Nazionali che hanno fatto bene anche nel Mondiale Qatar: Portogallo, Olanda e Inghilterra nella Top 8, Croazia nella top 3 e Francia vicecampione del Mondo. Ma non dimentichiamo la Nazionale Italiana campione in carica e vincitrice di Euro 2020.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium