/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 14:42

Scoprire Bra camminando, successo per la Superstrabra Vivicittà [FOTO]

In 4mila per la 37ª edizione, partita domenica 14 aprile da piazza Caduti per la Libertà

Scoprire Bra camminando, successo per la Superstrabra Vivicittà [FOTO]

È un appuntamento che si ripete da 37 anni e che nel 2024 ha contato oltre 7mila biglietti venduti e più di 4mila presenze. Parliamo della Superstrabra Vivicittà che domenica 14 aprile ha invaso piazza Caduti per la Libertà e poi vie e dintorni di Bra

Hanno indossato il pettorale di Vivicittà anche il sindaco Gianni Fogliato, oltre a numerosi amministratori, tra i quali il consigliere provinciale Bruna Sibille che ha fornito i numeri della manifestazione su Facebook (foto di Maria Mesiano). 

«Questa è la città che amiamo - ha detto il primo cittadino -, ricca di eventi e persone che riempiono le vie e le piazze per incontrarsi e stare insieme, grazie ad un modello collaudato di successo, che vede protagonisti il mondo sportivo, le diverse realtà di volontariato e l’amministrazione comunale». 

Un sole splendente e le temperature gradevoli hanno accompagnato i partecipanti durante la camminata che si è svolta su una distanza di 7,9 chilometri in sicurezza per il lavoro della Polizia Locale e con tanti volontari all’opera nei punti ristoro e all’arrivo, dove è stato distribuito un piatto di pasta al sugo. 

Una giornata di sport e divertimento, con appassionati e famiglie che hanno animato la manifestazione promossa dalla città di Bra e dall’Uisp comitato territoriale di Bra-Cuneo, per il volontariato, lo sport e la scuola, ricordando Antonio Panero. 

Anche in questa edizione il ricavato sarà suddiviso proporzionalmente tra le società sportive, le associazioni di volontariato, le scuole e gli oratori che si sono dati da fare a staccare almeno 200 biglietti… aspettando l’esito dell’estrazione a premi

Per tutti, adulti e piccini, è stata l’occasione di trascorrere una mattinata d’intrattenimento all’aria aperta, scoprendo le bellezze paesaggistiche di Bra. E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium