/ Agricoltura

Agricoltura | 15 aprile 2024, 15:06

Agricoltori Autonomi Italiani alla Fiera di Primavera di Mondovì: raccolte oltre mille firme

Il vicepresidente Revelli: “Un segnale forte. I consumatori sono dalla nostra parte”

Agricoltori Autonomi Italiani alla Fiera di Primavera di Mondovì: raccolte oltre mille firme

Continua a crescere e a farsi conoscere l'associazione Agricoltori Autonomi Italiani costituitasi a Carmagnola domenica 17 marzo.

Dopo gli incontri al Miac di Cuneo, a Crivelle nell'Astigiano e a Santo Stefano Belbo, hanno allestito un gazebo nel fine settimana appena trascorso alla Fiera di Primavera di Mondovì.

Qui hanno raccolto ben 1.007 firme, una sessantina quelle dei soci ordinari con partita iva. Inoltre, come nella manifestazione saluzzese di fine marzo, hanno regalato mele ai passanti in segno di protesta.

Oltre mille firme sono un segnale forte – commenta il vicepresidente Damiano Revelli -, la dimostrazione che l'agricoltura cuneese non va nella stessa direzione dell'Unione Europea. I consumatori sono al nostro fianco e condividono le nostre battaglie”.

L'associazione Agricoltori Autonomi Italiani, nata dalle proteste dei trattori in Piemonte, conta oggi più di tremila associati.

Dopo Mondovì l’associazione prepara poi una nuova manifestazione in piazza Galimberti a Cuneo, questa volta senza cortei di trattori, ma sempre nell’ottica di avvicinare i consumatori e spiegare loro l’esigenza di una più equa distribuzione lungo le diverse filiere della produzione agricola.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium