/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2024, 07:12

Kinder, Nutella e Ferrero Rocher nella top ten dei marchi più cresciuti in Italia

Emerge dal report "Kantar Brandz Top 40 Most Valuable Italian Brands 2024". Per il sesto anno consecutivo è in vetta Gucci, seguono Enel e Ferrari

Kinder, Nutella e Ferrero Rocher nella top ten dei marchi più cresciuti in Italia

C'è anche Ferrero con ben tre marchi (Kinder 4°, Nutella 8° e Ferrero Rocher 10°) nella classifica dei brand maggiormente cresciuti e divulgata dal report "Kantar Brandz Top 40 Most Valuable Italian Brands 2024". In vetta alla graduatoria tre mostri sacri come Gucci, Enel e Ferrari. Kinder precede addirittura Tim, Prada e Fendi.

Kinder, al quarto posto nella top 40, ha visto il proprio brand crescere dell’8% nel 2024 e un forte aumento nella percezione della sua specificità, accompagnata da un aumento della desiderabilità degli acquirenti. Il distintivo schema di colori Kinder è utilizzato in tutti gli asset del proprio brand, incluse nelle comunicazioni, che si sono concentrate sulla rilevanza del brand nella vita di tutti i giorni, e nell’offerta di nuovi prodotti in grado di rendere il marchio ancora più presente.

Complessivamente sono 28 i brand italiani cresciuti di valore nella classifica di quest’anno, sfruttando l’onda lunga della ripresa post-pandemica e un aumento nella fiducia dei consumatori. La crescita si misura con un valore totale di 122,7 miliardi di dollari ed un significativo ’+11% rispetto allo scorso anno.

Federico Capeci, managing Director at Kantar, spiega: “Gli ultimi anni sono stati sfidanti per molti brand, ma assistiamo ad una forte crescita del valore complessivo del ranking di quest’anno, in linea con quella economica dell’Italia e più in generale del resto del mondo. Con un aumento del valore dei brand dell’11%, la classifica mostra come le marche possano creare valore aggiuntivo comprendendo le necessità dei consumatori e rispondendo ai loro bisogni. Inoltre, i brand più forti sono quelli che perdono meno valore in periodi di crisi e crescono maggiormente quando le condizioni migliorano”.

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium