/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2024, 10:07

Conclusi i corsi di Montagnaterapia organizzati dal C.A.I di Alba

Nella nuova sede di Piazza Cristo Re ospite la Federazione Italiana Escursionismo

Conclusi i corsi di Montagnaterapia organizzati dal C.A.I di Alba

L’attivissimo C.A.I albese ospiterà venerdì 12 aprile alle ore 21 presso i nuovi locali di Piazza Cristo Re 5 ad Alba la Federazione Italiana Escursionismo (Fie), che tramite il Comitato Regionale Piemonte presenterà la disciplina sportiva della Marcia Alpina di Regolarità.

Alla serata parteciperanno il presidente dello stesso comitato Gianfranco Gallotti e alcuni atleti che praticano questa attività sportiva, Eleonora Crestani, Valentina Cortese, Gianluca Mello Grand e Alessandro Coltro.

Sarà un’ottima occasione per conoscere più da vicino questa disciplina che consente di praticare sport nella Natura e in un clima accogliente di amicizia.

Nel contempo il C.A.I albese guidato da Bruno Bonino ha completato ieri, domenica 7 aprile, il Corso di Montagnaterapia, con la prova pratica sul percorso nei comuni di Trezzo Tinella e Castino, fra Donna di Langa e frazione San Bovo.

I partecipanti potranno dunque accompagnare con la necessaria formazione e preparazione specifica gruppi di persone con disabilità o anziani in RSA ancora desiderosi di camminare, su percorsi adatti e ricchi di spunti naturalistici e panoramici.

La Montagnaterapia può dare un grosso aiuto anche a chi vive momenti di difficoltà e consente di fare gruppo, vedere posti nuovi, partecipare a escursioni in sicurezza, con l’accompagnamento di operatori formati e preparati.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium