/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2024, 07:51

Neve anche a quote collinari: disagi al traffico in tutta la Granda

Diverse segnalazioni per alberi caduti, treni e autobus in ritardo. Chiuso il colle della Maddalena da Argentera fino al confine di Stato

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

È stato diramato un livello di allerta giallo per la giornata di oggi, mercoledì 27 marzo, dall’Agenzia Regionale per l’Ambiente (Arpa) per maltempo.

La neve ha raggiunto anche livelli collinari sui 700-800 metri, 500-600 su Monregalese e Cebano. 

Miglioramenti sono attesi già dal pomeriggio, intanto numerose sono state le chiamate per richiesta di intervento a Vigili del Fuoco, attualmente impegnati su fronte cuneese nella zona di Robilante per liberare una strada da alcuni tronchi di alberi caduti. Situazione simile ad Ormea. 

Intanto si prospetta una mattinata difficile per viaggiatori di autobus e treni. 

La corsa Acceglio-Cuneo delle 6.15 viaggia in forte ritardo a causa di un albero che è caduto sulla strada tra Prazzo ed Acceglio. L'autobus bloccato in attesa di sgombero strada.

Non va meglio per le ferrovie. Come riporta la pagina TLP in Granda, che sta aggiornando dalle prime ore di questa mattina i viaggiatori, pesanti ritardi sulla linea Cuneo-Ventimiglia. Il regionale 11213 Fossano (7.25)-Limone (8.28) si fermerà a Cuneo.

"Le limitazioni - spiegano - sono dovute per un intervento straordinario del personale dell’infrastruttura per liberare la linea dagli ostacoli che hanno coinvolto i treni precedenti."

Il regionale 11214 Limone (8.55)-Cuneo 9.34) è stato cancellato.

Cancellate le navette del mttino di collegamento tra Limone e Tenda.

Chiuso il Colle della Maddalena. Sempre a causa delle delle condizioni meteo avverse in atto nel tratto compreso tra Argentera (Km 53+330) e il confine di Stato (Km 59+708) della Statale 21 è stato istituito il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli in entrambe le direzioni di marcia a tempo indeterminato.

Si precisa, inoltre, che lungo la S.S. 21 vige l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Aggiornamento treni- ore 8:30

La circolazione permane sospesa tra Limone e Vernante per un inconveniente tecnico a un treno e condizioni meteo critiche. In corso l’intervento del mezzo di soccorso e dei tecnici.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium