ELEZIONI REGIONALI
 / Agricoltura

Agricoltura | 05 marzo 2024, 11:17

La protesta dei trattori diventa associazione Agricoltori Autonomi Italiani: oggi l'incontro con Cirio

Il portavoce Marino: “L'obiettivo è creare un confronto attivo ed efficace con le istituzioni”. Vi aderiscono agricoltori di ogni settore a livello regionale; a breve lo statuto

Il corteo di trattori a Santo Stefano Belbo sabato 2 marzo

Il corteo di trattori a Santo Stefano Belbo sabato 2 marzo


La protesta dei trattori diventa un'associazione regionale. A decidere la maggioranza, riunitasi la scorsa settimana a Quargnento, nell'Alessandrino, e ieri sera, lunedì 4 marzo, a Cervere alla presenza di un notaio e di un avvocato. Ha dunque prevalso la linea associativa, invece di quella sindacale.

Si chiamerà Agricoltori Autonomi Italiani: vi potranno aderire tutti gli agricoltori delle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino. Sarà in linea con le altre associazioni regionali e con un unico statuto. Il documento è in preparazione e dovrebbe essere pronto entro la fine della settimana.

L'Associazione Agricoltori Italiani è quella che sta dietro alle manifestazioni di Cuneo, Fossano e Santo Stefano Belbo. Sono pronti ad organizzare una nuova protesta con corteo, che probabilmente toccherà l'area saluzzese-saviglianese.

Oggi, martedì 5 marzo alle 13, una delegazione incontrerà il presidente della Regione Alberto Cirio. In rappresentanza della Granda vi saranno i due agricoltori monregalesi Bruno Marino e Damiano Revelli.

“L'obiettivo è creare un confronto attivo ed efficace con le istituzioni. Tutto questo sarà reso ancora piu efficace se saremo in tanti ad aderire a questo movimento in grado di dare voce alle problematiche del nostro settore”, spiega il portavoce Bruno Marino.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium