ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2023, 10:48

Bra, il regista Francesco Amato al cinema Vittoria per presentare il suo film Santocielo

Sabato 16 dicembre, ore 21, il regista interverrà dopo la proiezione. Il film è interpretato da Ficarra e Picone

Il regista braidese Francesco Amato

Il regista braidese Francesco Amato

Il Natale al cinema quest’anno sarà fatto di commedie. Soprattutto quelle sane, pulite e intelligenti, come Santocielo, il nuovo film del regista braidese Francesco Amato, interpretato da Ficarra e Picone

Questo regalo, in uscita il 14 dicembre, arriverà anche al multisala Vittoria di Bra (info e prenotazioni www.cinemavittoriabra.it e telefono 3391213519). 

A salutare il pubblico presente alla proiezione in programma sabato 16 dicembre alle ore 21 ci sarà proprio Francesco Amato (il regista del film Premio David di Donatello “18 regali”, ma anche di Imma Tataranni). 

Acuta, brillante e spassosissima, la storia regala una parentesi (necessaria) di totale evasione, grazie ad un cast che comprende anche le attrici Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta e con Giovanni Storti

L’Assemblea Celeste in Paradiso si è riunita per risolvere un’importante questione: l’egoismo e l’atteggiamento bellico degli esseri umani. L’Assemblea propone a Dio (Giovanni Storti) di intervenire inviando un nuovo Messia. 

Sulla Terra viene mandato un angelo (Picone), che con il suo tocco dovrebbe essere in grado di mettere incinta la prescelta. L’angelo si imbatte in un uomo (Ficarra), con cui stringe amicizia e trascorre una serata goliardica. I due, un po’ alticci, si salutano in mezzo ad una strada, dove un’auto rischia di investire l’uomo. 

L’angelo, per salvarlo, gli tocca accidentalmente il ventre, dando il via alla più inaspettata delle gravidanze. È solo l’inizio di una serie di possibili equivoci e situazioni surreali che non vediamo l’ora di scoprire… .


Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium