/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2023, 17:39

Ad Alba un laboratorio artistico per bambini con Marija Markovic

Si terrà sabato 9 dicembre presso l'associazione Alec: sarà un viaggio alla scoperta della forma e del divertimento

Ad Alba un laboratorio artistico per bambini con Marija Markovic

Si terrà sabato 9 dicembre dalle 15 alle 16 presso l’Associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30 il laboratorio artistico per bambini CHE MACCHIA! ideato e condotto dall’illustratrice e grafica Marija Markovic.

“Tutto il mondo che ci circonda è composto da forme di diverse misure e colori - spiega Marija -. Il laboratorio, dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, ha come principale obiettivo quello di far esplorare le forme. Si stimola la capacità di osservazione del bambino, l’attribuzione logica di un significato. A ogni bambino verrà dato un supporto con una forma disegnata. La forma dovrà essere esplorata, completata e colorata dandole un nome.  A che cosa assomiglia? Che cosa può essere? Può essere inserita in un contesto? Infine tutti i disegni realizzati saranno messi insieme formando un albero costruito attraverso l’immaginazione dei bambini. Attraverso giochi che favoriscono abilità di tipo percettivo-visivo e di tipo logico, aiutiamo il bambino ad osservare, riflettere e a scoprire anche nelle cose più semplici la FORMA”.

La mostra di illustrazioni originali tratte dal libro Dove vanno a finire le macchie? di Marija Markovic, sarà visitabile sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle 14 alle 18 presso i locali dell’Associazione Alec.

Il laboratorio, con posti limitati, è gratuito e i materiali già inclusi. Per info e iscrizioni: 375.7216076.

Marija Markovic è illustratrice e grafica, è autrice di “Se tu vuoi, tu puoi”, Edicolors 2016 e “Dove vanno a finire le macchie”, Pathos Edizioni, 2022, in collaborazione con la Cooperativa E.R.I.C.A. ha prodotto e illustrato la collana ambientale di Silent Book “KATY-KAT”, ha illustrato il libro “Petali”, Milena Edizioni, 2016. Ideatrice e conduttrice di laboratori artistico/espressivi per bambini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium