/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2023, 21:00

Inps Provinciale Cuneo, il 6 dicembre si presenta il Bilancio sociale 2022

Appuntamento presso la Sala Congressi “Michele Ferrero” di Confindustria, analizzando il panorama socio-demografico e l’andamento del mercato del lavoro locale

Inps Provinciale Cuneo, il 6 dicembre si presenta il Bilancio sociale 2022

L'INPS anche quest’anno ha individuato nel proprio Bilancio Sociale l'occasione unica per esporre e illustrare importanti dati socio-economici, riscontro di tutte le attività caratterizzanti il territorio. Il rendiconto dell’attività INPS della provincia di Cuneo, elaborato in collaborazione tra il Comitato Provinciale e la Direzione territoriale dell’Ente, presenta un quadro dettagliato e unico, per qualità e quantità di informazioni, sulla tenuta del Welfare State e sulle tempestive risposte dell’Ente alle istanze dei cittadini e alla competitività delle imprese locali.

Il Rendiconto illustrerà il panorama socio-demografico e l’andamento del mercato del lavoro locale, riportando i dati sulle Entrate Contributive e sulle Ispezioni tese alla lotta contro evasione ed elusione contributiva, a tutela di un tessuto sociale fondamentalmente sano.

Saranno condivisi inoltre, in un’ottica di trasparenza, i dati su Ammortizzatori sociali, Pensioni e Prestazioni Assistenziali. Maura Bertone, Direttore Provinciale Inps Cuneo, aprirà i lavori che vedranno l’intervento del Direttore Regionale Inps Piemonte Filippo Bonanni, del Direttore di Confindustria Giuliana Cirio e del Presidente del Comitato Provinciale Pier Mario Borgna. Tito Gregorio, componente del CIV, concluderà i lavori e il dibattito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium