/ Economia

Economia | 29 novembre 2023, 15:37

Bra Servizi e il valore unico della persona. "Così abbiamo ottenuto la certificazione di parità di genere"

Il fondatore dell'azienda leader nella fornitura e gestione di servizi ecologici, il cavaliere di Gran Croce Giuseppe Piumatti, parla dell'etica e dell'importanza del gruppo di lavoro in un'azienda di successo

Uno degli ultimi riconoscimenti per la Bra Servizi, azienda da oltre 30 anni leader nella fornitura e gestione di servizi ecologici, con 80.000 clienti e centinaia di dipendenti, è stata la Certificazione di parita di genere. Un traguardo che fa parte del credo dell'azienda, come spiega l'amministratore delegato e cavaliere di Gran Croce Giuseppe Piumatti. "Il foglio ha un valore relativo, ma a noi interessa il percorso che ci ha portato essere pionieri nel settore e ci interessa ancora di più lavorare giorno per giorno perché i dipendenti si sentano in famiglia, valorizzati, in un clima in cui vige l'equità remunerativa e in cui io insieme alle mie figlie Sonia e Sabrina ci impegniamo attivamente anche per favorire l'inclusione e la conciliazione vita-famiglia-lavoro".

Tutto parte dal gruppo. "Mi piace pensare che siamo come una barca, se si va a picco, lo si fa tutti insieme. La nostra è una squadra vincente con risultati in continua crescita, grazie all'impegno delle persone ed è per questo che abbiamo pensato a un ufficio dedicato solo alle esigenze dei dipendenti. Ho imparato sulla mia pelle cosa vuol dire essere un sottoposto, ho imparato dai miei genitori l'importanza dei valori, della famiglia e dei sacrifici. I miei genitori hanno lavorato duro per permettermi di realizzarmi e sono riusciti a trasmettermi tanti insegnamenti che ho cercato di condividere con le mie figlie e di portare all'interno della mia impresa".

I. P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium