Volete sapere chi si è aggiudicato il “Premio Belle Arti”, promosso dall’Istituto Internazionale di Cultura? Rullo di tamburi… è il pittore braidese Riccardo Testa (in arte IOL)!
Il prestigioso premio intende sostenere e valorizzare artisti con notevoli doti creative, al fine di promuovere e diffondere la loro arte nel cuore culturale d’Italia. Un riconoscimento degno di nota, soprattutto per il fatto che va ad aggiungersi ad una bacheca già piena di meritati successi.
La motivazione espressa dal Comitato organizzatore, tra i quali figura il noto curatore d’arte Salvo Nugnes, è davvero lusinghiera: "Un riconoscimento internazionale per artisti, professionisti e creativi nelle discipline di pittura, poesia, fotografia, grafica, scultura e disegno.
Siamo lieti di poter conferire questo importante premio alle eccellenze nel campo delle Arti e a lei in particolar modo, a elogio delle sue doti artistiche, nonché della creatività e originalità delle sue creazioni. Il suo lavoro artistico e intellettuale arricchisce il nostro patrimonio culturale.
Crediamo fermamente nel valore dell’Arte ed è nostra intenzione sostenerla e dare uno slancio alla sua carriera artistica affinché proceda nel suo importante lavoro di Messaggero delle Arti". Chapeau!













