ELEZIONI REGIONALI
 / Curiosità

Curiosità | 02 ottobre 2023, 15:16

Bra, "Da Cortile a Cortile" senza età, l’esempio dell’83enne Piera di Torino

La super nonnina ha onorato tutte le tappe enogastronomiche, salendo persino alla Zizzola

Bra, "Da Cortile a Cortile" senza età, l’esempio dell’83enne Piera di Torino

Chi l’ha detto che dopo gli 80 anni non si possano più compiere certe imprese? Chiunque sia stato, probabilmente non conosceva Piera, la nonnina di 83 anni che ha sorpreso tutti durante Da Cortile a Cortile

L’arzilla signora è arrivata a Bra da Torino e ha onorato tutte le tappe della passeggiata enogastronomica, che l’hanno portata da corso Cottolengo per la focaccia con Salsiccia di Bra e pinzimonio, fino a Palazzo Traversa per l’insalatina di sedano, toma e noci, peperoni con salsa tonnata e frittatina alle erbe. 

"Ma chi sei, la nonna di Lara Croft?", si sono chiesti in molti, vedendola salire poi alla Zizzola per gustare i "plin" al sugo di arrosto, prima di ridiscendere ai giardini del Belvedere per il bollito misto con salse e proseguire alle scuole Maschili per il plateau di formaggi con miele e concludere il tour in piazza Caduti per la Libertà, con la torta di nocciole e zabaione, servita a Palazzo Garrone. 

E non sono mancati gli assaggi di buon vino, che hanno rinvigorito umore e fisico. Il brindisi con i parenti e gli amici conosciuti a tavola sono stati anche il miglior regalo in occasione della Giornata Internazionale delle Persone Anziane, celebrata proprio domenica 1° ottobre. Che tenerezza. 

Quindi, se l’anno prossimo il percorso della manifestazione verrà riconfermato e pensate sia troppo impegnativo, non scoraggiatevi. Se ce l’ha fatta lei a 83 anni, per voi sarà una passeggiata! 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium