"Iren Spa ha presentato in data odierna un’offerta vincolante nell’ambito della procedura indetta da Egea Spa".
E' quanto fa sapere la multiservizi torinese tramite una nota nella quale, senza fare riferimento agli elementi economici della stessa, si spiega come la propria offerta si poggi "su un solido piano economico e industriale finalizzato alla crescita e allo sviluppo degli asset Egea oggetto della procedura, che prevede l’integrazione di Egea nel modello operativo del Gruppo Iren".
"Tale modello – prosegue il comunicato – è storicamente caratterizzato dalla valorizzazione delle risorse delle società acquisite, da uno stretto coinvolgimento dei fornitori e dei partner, dall’attenzione verso le comunità e dalla capacità di investimento sul territorio. L’operazione è coerente con le linee strategiche presentate nel piano al 2030 del Gruppo Iren".
"Il piano di Iren per Egea – si dice ancora – è stato concepito in una prospettiva di medio-lungo termine facendo leva sull’esperienza nell’integrazione di nuove società nel portafoglio di business del Gruppo. Le sinergie che potranno essere conseguite nei servizi a rete e a libero mercato potranno essere destinate a un rilancio degli investimenti per creare nuove opportunità di sviluppo".
Nel merito si attendono entro sera comunicazioni ufficiali dal gruppo di Alba.