ELEZIONI REGIONALI
 / Al Direttore

Al Direttore | 15 settembre 2023, 15:38

"Alla Ginecologia di Verduno un garbo e una delicatezza che mi hanno commossa"

Il ringraziamento di una lettrice: "Ieri sono stata testimone della professionalità e umanità del personale sanitario, con spiegazioni dettagliate sull'esame da eseguire, sorrisi che non guastano mai e rassicurazioni anche durante la sua esecuzione"

"Alla Ginecologia di Verduno un garbo e una delicatezza che mi hanno commossa"

Riceviamo e pubblichiamo.

***

Gentile direttore,

ieri pomeriggio, 14 settembre, mi sono recata presso l'ambulatorio di Ginecologia dell'Ospedale di Verduno per effettuare un'isteroscopia diagnostica, con mille timori e paure non avendo mai effettuato tale esame.

Volevo semplicemente ringraziare il personale sanitario che era presente, la dottoressa Surace, che ha effettuato l'esame e il personale infermieristico presente (di cui non so i nomi), personale che anche durante le tante telefonate intercorse per prendere e concordare l'appuntamento è stato disponibile e gentile come pochi.

Immagino che, per il personale sanitario, sia normale avere a che fare quotidianamente coi pazienti. Noi, i pazienti, arriviamo lì carichi delle nostre ansie, giustificate e non. Ma ieri sono stata testimone della professionalità e umanità del personale sanitario, con spiegazioni dettagliate sull'esame da eseguire, sorrisi che non guastano mai e rassicurazioni anche durante l'esecuzione.

Una garbo e una delicatezza mi hanno commossa.

Grazie davvero di cuore.

Lettera firmata

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium