/ Alba

Alba | 11 settembre 2023, 10:29

Skiroll, Coppa del mondo: Gabriele Rigaudo vince sul Cermis, sua la mass start in classico

Bel successo per l'atleta cresciuto nello sci club Alpi Marittime, secondo Carlo Cantaloni

Skiroll, Coppa del mondo: Gabriele Rigaudo vince sul Cermis, sua la mass start in classico

Nella giornata conclusiva della Coppa del Mondo di Skiroll 2023 partenza da Ziano di Fiemme e arrivo sull'Alpe del Cermis, con la Mass Start in classico di 13km.

Ad aprire la giornata sono stati gli uomini junior, con una gara abbastanza equilibrata fino a quando la salita non ha sfaldato il gruppo, lasciando in testa un gruppetto di soli quattro atleti. 

Vittoria del piemontese Gabriele Rigaudo (Fiamme Oro), cresciuto nello sci club Alpi Marittime, che in 43'08''2 precede di un'incollatura, soli 8 decimi, Carlo Cantaloni.

Alle loro spalle i due kazaki che si contendevano la Coppa del Mondo. Sul gradino più basso del podio, con soli 1''2 alla spalle di Rigaudo, Dastan Kalibekov.

"La gara è stata dura - ha dichiarato il cuneese al termine della gara - Ci tenevo a fare bene, anche se non mi aspettavo di vincere ed è stata una piacevole sorpresa, soprattutto in volata quando ho tirato fuori il meglio".

fisi aoc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium