Cordoglio a Bra e Pocapaglia per la scomparsa all’età di 85 anni di Giacomo Mattis, suocero di Erika Cagliero, socio lavoratore dell’Aghav (Associazione genitori handicap volontari). Il funerale è stato celebrato lo scorso 11 luglio nella chiesa parrocchiale dei Santi Giorgio e Donato di Pocapaglia in cui si sono stretti alla famiglia anche tanti Alpini che hanno ricordato i suoi trascorsi tra le penne nere.
Dopo le esequie, la moglie Lina Capriolo con i figli Dario e Diego e le rispettive famiglie, ha espresso un ringraziamento per la vicinanza dimostrata in occasione del triste lutto. Ecco le sue parole.
«Grazie a tutti i Pocapagliesi (e non), per il tanto rispetto affettuoso dimostrato a mio marito Giacomo Mattis, sia al rosario che al funerale. I figli desiderano evidenziare come tutti, ma proprio tutti, abbiano ricordato il loro papà come un uomo davvero onesto, sincero e generoso. Io mi unisco a loro, con profonda, profondissima riconoscenza. Inoltre voglio dire un grazie grande al Gruppo Alpini di Pocapaglia che, con la loro presenza, hanno onorato Giacomo partecipando alla funzione. Giacomo con i suoi 18 mesi di “Naja Alpina”, di lassù certamente ha gioito e molto. Diceva spesso “… sono sempre stato orgoglioso di essere un Alpino”. E a questo proposito è con voce commossa che il Presidente, stringendomi le mani fra le sue, mi disse: “Giacomo è stato un uomo ed un Alpino tutto d’un pezzo”. Grazie Sig. Presidente, le sue parole sono andate dritte al cuore e oggi ci fanno bene “dentro”. Di nuovo grazie. Insieme ai miei figli rinnoviamo a tutti, tutta la nostra stima e più affettuosa riconoscenza».