Nei giorni scorsi la Caritas di Saluzzo, che dà sostegno concreto agli stagionali della frutta, ha lanciato un appello alla solidarietà.
Non solo ai cittadini, ma anche alle aziende, perché donino coperte, abbigliamento e generi alimentari. La Caritas saluzzese sta vivendo un momento di difficoltà. Scarseggia tutto.
Ieri Targatocn si è recato presso la sede di corso Piemonte, dove il direttore Carlo Rubiolo ha mostrato quella che viene chiamata la "boutique du monde", dove ci sono vestiti, scarpe e coperte, tutto il materiale di cui hanno bisogno i giovani uomini che lavorano nelle campagne del distretto della frutta del Saluzzese. "Molti arrivano in ciabatte e con i soli vestiti che indossano", sottolinea.
Il direttore ci ha mostrato anche il deposito bagagli, le ciabatte con le prese, per la ricarica dei telefoni, l'officina per la riparazione delle bici e la mensa, gestita da fra Andrea Nico Grossi del convento di San Bernardino. E' stato lui il primo a segnalare la necessità di aiuto. Qui si cucinano fino a 600 kg al mese di pasta. Epoi c'è tutto il resto.
Ecco il video che hanno realizzato Barbara Simonelli e Vilma Brignone











![Scaffali vuoti, servono coperte, pantaloni, scarpe, bici e cibo: la Caritas di Saluzzo si appella alla solidarietà [VIDEO] Scaffali vuoti, servono coperte, pantaloni, scarpe, bici e cibo: la Caritas di Saluzzo si appella alla solidarietà [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/510/383/fileadmin/archivio/targatocn/scarpe_caritas_saluzzo.jpg)




