/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2023, 18:22

Alba si colora di arte di strada con "Artisti al lavoro" in programma il 23 e 24 giugno

Familupis organizza la 15ª rassegna di un evento che accoglie spettacoli di livello nel centro storico e in Viale Masera

Artisti al lavoro: ad Alba torna la rassegna dedicata all'arte di strada

Artisti al lavoro: ad Alba torna la rassegna dedicata all'arte di strada

Il 23 e 24 giugno rispettivamente in viale Masera e nel centro storico in piazza Michele Ferrero e piazza Risorgimento, sono in programma due giornate all’insegna dell’arte. Familupis di Alba organizza una due giorni dal titolo “Artisti al lavoro”, per la 15ª rassegna dedicata all’arte di strada, con spettacoli che vogliono raccontare esperienze, vite e libri.

Venerdì 23 giugno si inizia alle ore 21 con “Scugnizzeria, il gruppo napoletano che propone “Requiem per un burattino”, una metafora per parlare dei problemi di Scampia. Familupi’s invece propone “Inneschi”, con il fuoco come filo conduttore degli eventi che si sono succeduti durante la storia.

Sabato 24 giugno alle ore 21 in piazza Michele Ferrero
la Marciapè Street Band di Biella presenta “Marching band” con dieci giovani ch trasportano ritmo e musica per le vie di Alba, mentre Famililupi’s sarà di supporto con “Parata”, la carovana di un circo fatto di colore, movimento e emozione.

In piazza Risorgimento, dalle ore 21.30, Circo Notevoli presenta “Fiamme libere” tra magia, note, sguardi e unione di due diverse fiamme, mentre Claudio Cremonesi propone “Zitto zitto”, uno spettacolo che parla al pubblico in modo ironico tra giochi, equilibrismi, giocoleria. C’è spazio anche per la Fourhands Circus con “Let’s Circus Again”, tra evoluzioni, trapezi e tessuti di due acrobati dell’aria.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium