"U.N. sacco... di emozioni" è il titolo dello spettacolo col quale la scuola primaria "Umberto Sacco" di Alba, dell’Istituto Comprensivo Quartiere Moretta, si è aggiudicata l’edizione 2023 del Memorial "Dino Lavagna".
Tenutasi giovedì 25 maggio al Teatro Sociale, la serata conclusiva della rassegna "Il Teatro dei Ragazzi 2023” è coincisa con l’assegnazione del premio intitolato al compianto educatore, che utilizzò il teatro come strumento di coinvolgimento ed educazione dei giovani.
Il riconoscimento ha premiato il lavoro che meglio si coniugava con lo spirito di Lavagna, con la seguente motivazione: “Spettacolo ricco, con grande partecipazione da parte di tutti. Ha saputo trasmettere gioia e divertimento e notevoli spunti di riflessione. Ragazzi molto preparati e perfetta interazione con la compagnia ‘Il menestrello’. Belle le coreografie. Uno spettacolo semplicemente… un sacco di emozioni!".
La rassegna "Il Teatro dei Ragazzi 2023” è stata organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e con il sostegno della Fondazione Crc.
L'impegno di tutti i ragazzi che hanno partecipato, insieme al corpo docente che li ha accompagnati in questa affascinante e impegnativa avventura, si è tradotto in emozioni che hanno toccato il cuore. In tal senso – in attesa che il Il Teatro dei Ragazzi ritorni l'anno prossimo, per riempire nuovamente il palco di passione ed emozioni – possiamo considerare tutti vincitori!
In Breve
giovedì 12 settembre