ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2023, 11:15

A Bra va in scena la solidarietà con 'Aggiungi un posto a tavola' del Piccolo Teatro

Il nuovo musical serve a sostenere chi aiuta le persone titolari di protezione internazionale

A Bra va in scena la solidarietà con 'Aggiungi un posto a tavola' del Piccolo Teatro

Domenica 28 maggio alle ore 21 nel Teatro Politeama di Bra andrà in scena il debutto del nuovo musical 'Aggiungi un posto a tavola' prodotto dall’associazione di volontariato Piccolo Teatro di Bra. 

Con una motivazione in più: quella di sostenere la rete degli enti locali che promuovono e realizzano progetti di accoglienza a favore delle persone titolari di protezione internazionale. Gestito dal SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) il progetto dispone di 265 posti, distribuiti su 19 comuni della Provincia di Cuneo tra cui Bra, per l’accoglienza di uomini, donne e famiglie titolari di protezione con lo scopo di favorire il perseguimento dell’autonomia individuale e l’integrazione sociale delle persone accolte.

Si tratta di un’iniziativa poco conosciuta, ma che vede nel bacino di Cuneo già 101 beneficiari, nell’Albese-Braidese altri 86 e ben 138 distribuiti fra Saluzzo, Savigliano, valle Grana e valle Stura.

'Aggiungi un posto a tavola' fu scritto da Garinei, Giovannini, Fiastri, musicato da Armando Trovaioli ed è uno dei più grandi successi del teatro musicale italiano. Il Piccolo Teatro di Bra ne propone una versione molto fedele all’originale con la regia di Morena Martino e i costumi di Francesca Surace

Lo spettacolo, realizzato interamente con musiche dal vivo, coinvolge 50 volontari che partecipano suddivisi tra coro, corpo di ballo, gestione luci, audio e scenografie. Ci sono voluti due anni per la sua preparazione.

Appuntamento domenica 28 maggio al Teatro Politeama di Bra alle ore 21.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

L’offerta libera verrà destinata al progetto SAI - Sistema di Accoglienza e Integrazione.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium