Sarà Enrico Grasso il nuovo sindaco di Vezza d’Alba, dove l’affluenza alle urne è stata buona, perfettamente allineata al dato provinciale di questa tornata amministrativa che è del 64,38%. A Vezza d’Alba ha votato infatti il 64,86% degli aventi diritto, un dato positivo, considerato il fatto che in lizza vi era la sola lista “Progetto per Vezza", per la quale si sono espresse 1.104 persone su 1.207 votanti e 1.861 aventi diritto. Cinquantuno le schede nulle, 52 le bianche.
Il quarantenne neo sindaco ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo contenti dell’appoggio della popolazione, dell’affluenza e dell’ottima percentuale di schede valide, oltre il 90%. Da domani saremo al lavoro ed entro una decina di giorni avremo la nuova giunta. Ringrazio tutta la mia squadra e chi ci ha sostenuti”.
Nell'altro comune della Sinistra Tanaro andato al voto, Montaldo Roero, affluenza al 70,86% e vittoria molto netta di Claudia Rosso capogruppo della lista Uniti sotto la Torre che ha ricevuto 435 voti contro i 43 andati alla lista Spiga di Grano e i 25 a quella Combatti per i Diritti. La neo sindaca ha dichiarato con emozione: “Sono molto soddisfatta del risultato e ringrazio chi ci ha dato fiducia, sapendo che porteremo avanti il lavoro fatto dalla precedente amministrazione, che è sempre stata vicina alle esigenze delle persone e del nostro paese. Crediamo in quel che facciamo e cercheremo di farlo al meglio. Sono molto contenta delle numerose preferenze, intorno al centinaio, andate a Davide Bertello e di tutto il lavoro della nostra squadra che ringrazio di cuore”.















