/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2023, 11:36

Bra, inaugurata ieri la nuova sede dell'Associazione Partigiani intitolata a Carlo Bonsignore

La struttura è collocata in piazza Valfrè di Bonzo 2 e sarà aperta tutti i sabato mattina. "È stata una giornata molto partecipata: la piazzetta era piena ed erano presenti anche la Giunta, il sindaco Fogliato e il presidente Anpi Alba Bra Michele Cauda", racconta con soddisfazione la consigliera braidese Marina Isu

Bra, inaugurata ieri la nuova sede dell'Associazione Partigiani intitolata a Carlo Bonsignore

In occasione della festa della Liberazione, si è svolta ieri a Bra l’inaugurazione della nuova sede dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) Alba Bra Langhe e Roero, collocata in piazza Valfrè di Bonzo 2.

La struttura è stata intitolata a Carlo Bonsignore e per l’occasione era presente la figlia, che ha tagliato il nastro. Si è tenuto anche un ricordo dell'ex sindaco albese Enzo Demaria, presidente della sezione Anpi da poco scomparso, e il concerto delle Madamè, gruppo di musica tradizionale composto da quattro donne.

"È stata una giornata molto partecipata: la piazza era piena ed erano presenti anche la Giunta, il sindaco Fogliato e il presidente Anpi Alba Bra Michele Cauda", racconta con soddisfazione la consigliera comunale Marina Isu.

La sede braidese sarà aperta tutti i sabato mattina dalle 10 alle 12 per accogliere chi vuole fare la tessera. "Rafforziamo così la nostra presenza sul territorio. Dalle 20/30 persone che c’erano all’inizio ora siamo circa 150. La sezione Alba-Bra conta più iscritti di quella di Cuneo. Una presenza silenziosa, che conferma la convinzione che la democrazia sia una cosa importante e qualcosa da conquistare e proteggere oggi più di ieri. Le tante persone all’inaugurazione attestano questo bisogno", sottolinea Isu.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium