Alla presenza di illustri esperti e consulenti del mondo dell’alimentazione e della cucina nazionale e internazionale l’Associazione Discepoli di Auguste Escoffier - Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta propongono una rassegna di incontri (ad ingresso libero) volti a sottolineare la valenza delle proprietà nutritive, della bontà delle tecniche di coltura e allevamento, nonché della qualità e la versatilità delle eccellenze enogastronomiche dei territori piemontesi.
Presente anche Dario Perucca, founder e il promoter del Campionato nazionale di Battuta al coltello di Trinità, che il prossimo novembre vivrà il suo decennale.
Ospite d'eccezione e coordinatore dei lavori il Discepolo di Escoffier Dottor. Michele Scognamiglio, già autore di diverse pubblicazioni scientifiche e specialista in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Clinica, Microbiologia, Biochimica e Patologia Clinica.
Al termine di ogni incontro sarà possibile degustare prodotti e ricette in abbinamento ai vini più rappresentativi. L’iniziativa, in questa prima edizione, vuole rivolgersi a livello nazionale ai professionisti del mondo della gastronomia, dell’educazione e alla stampa di settore con l'obiettivo di attrarre ed educare al profondo valore salutare dei prodotti tipici locali piemontesi.
Domani pomeriggio alle 17:00 presso la sede della Cantina di Clavesana, Renata Cantamessa modera l’incontro “Carne, se ne dicono di cotte e di crude”, al quale partecipano dott. Michele Scognamiglio, Andrea Qualino, Guido Groppo e Dario Perucca.