ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2023, 18:06

A 100 anni morta la storica maestra di Narzole Brigida Taricco

«Una persona importante per il paese, che incarnava la figura dell'insegnante di una volta, ricordata molto bene da tutti. Perdiamo un pilastro della comunità» le parole della sindaca Paola Sguazzini

Brigida Taricco con la sindaca Paola Sguazzini durante la festa per i suoi 100 anni celebrati il 15 gennaio scorso

Brigida Taricco con la sindaca Paola Sguazzini durante la festa per i suoi 100 anni celebrati il 15 gennaio scorso

100 anni, un traguardo per pochi. Brigida Taricco, storica maestra di Narzole, se n’è andata dopo una vita dedicata all’educazione di molti bambini del paese, secondo una tradizione che forse non c’è più. Una vera educatrice che ha saputo fare di una professione la sua vita, a servizio di molti.

Brigida è riuscita a festeggiare il suo centenario insieme alla sua numerosa famiglia, ed alla sindaca Paola Sguazzini ed alcuni esponenti del Comune narzolese, durante un incontro a casa sua il 15 gennaio scorso.

«Non ho fatto le scuole a Narzole e non sono stata una sua allieva - afferma la sindaca -  ma siamo andati da lei con alcuni del consiglio comunale a portarle i saluti dell’amministrazione in occasione dei 100 anni. L’avevo trovata in forma e lucida, una donna che mi ha fatto piacere conoscere.

Una persona storica e importante per il paese, che incarnava la figura della maestra di una volta, ricordata molto bene da tutti. Narzole perde un pilastro della comunità. A nome del Comune porgo le più sentite condoglianze alla famiglia».

Brigida Taricco lascia la cognata Maria, i nipoti Giorgio e Enzo con le rispettive famiglie, i pronipoti e parenti tutti.
I funerali sono in programma mercoledì 19 aprile alle ore 15.30 presso la parrocchia di S. Bernardo a Narzole.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium