Alle elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS svoltesi nei giorni 28 e 29 marzo 2023, il Sindacato dei Postali della CISL (SLP) si è confermato il primo Sindacato della categoria in Provincia, così come in Regione ed a livello Nazionale. Si è votato nelle 2 Unità Produttive di Alba e Cuneo.
Gli aventi diritto al voto erano oltre 1.000 (mille) ed ha votato il 78% dei Lavoratori. La lista SLP-CISL ha ottenuto il 51,13% dei consensi, contro l'8,6% del SLC-CGIL ed il 38,8% della UILPOST, ottenendo in Provincia 10 seggi RSU contro i 2 della CGIL ed i 7 della UILPOST.
I seggi RLS sono 4 contro nessuno della CGIL e i 2 della UILPOSTE. Appare subito la grande adesione al voto, in tanti hanno votato, dimostrando, contrariamente a quanto avviene per le elezioni politiche che, in Poste Italiane il Sindacato è importante, ha seguito, il proprio ruolo è di fatto riconosciuto. Un risultato che premia il lavoro di tutti i nostri attivisti, quadri e rappresentanti, un risultato che premia il loro lavoro, la loro abnegazione, le nostre idee la nostra costante presenza sui luoghi di lavoro. Un risultato che ora ci carica di maggiori e più gravose responsabilità in un momento complesso per la vita aziendale e per il Paese alle prese con una complicata situazione economica e con un'inflazione che sta pesantemente colpendo le famiglie italiane. Ai tantissimi colleghi, che con il voto hanno irrobustito la fiducia nel SLP CISL, un immenso GRAZIE ed assicuriamo loro che ci impegneremo al massimo per non deluderli.
La Segreteria Provinciale SLP-CISL CUNEO













