Ottenuto il nulla osta dell’autorità giudiziaria, sono stati programmati per il pomeriggio di domani, sabato 11 marzo, alle ore 15 nella parrocchia dei Santi Giorgio e Donato di Pocapaglia, i funerali di Luigi Garesio, il 37enne vittima dell’incidente di verificatosi nella prima serata di mercoledì 8 marzo lungo la Provinciale 10 a Ceresole d’Alba.
L’uomo, di professione artigiano, viaggiava in direzione Sommariva Perno, di rientro verso l’abitazione di famiglia in borgata Nezza a Pocapaglia, quando per cause ora al vaglio delle forze dell’ordine la sua Citroën Saxo ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con la Toyota Yaris condotta da una cinquantenne di Bra, poi trasportata in ospedale a Verduno per accertamenti. Per Luigi Garesio i soccorsi prestati sul posto si sono rivelati purtroppo vani a causa dei gravi traumi subiti dall'uomo nell’urto.
La salma del giovane si trova ora composta alla casa del commiato "Luce di Speranza" di via Don Orione 77/a a Bra, dove questa sera alle ore 18 verrà recitata il rosario. Da qui si partirà poi nel pomeriggio di sabato per i funerali dell’artigiano, che lascia la madre Grazia, il papà Giovanni e il fratello Piero, con la moglie Fabiola e il piccolo Giovanni.

![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











