/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2023, 14:52

Bra, la soddisfazione della Banda Giuseppe Verdi per il concerto a Tourrettes sur Loup

Domenica 5 marzo nella cittadina francese è andata in scena la festa delle violette e per l’occasione è stata presente l’esemble braidese. Un risultato del patto di amicizia che lega i due Comuni

Foto di Francesco Giordana

Foto di Francesco Giordana

Nella giornata di ieri, domenica 5 marzo, si è svolta a Tourrettes sur Loup la festa delle violette e per l’occasione è stata presente la Banda Musicale "Giuseppe Verdi" di Bra.

Durante la manifestazione, si è svolta una battaglia dei fiori: sui balconi delle case della piazza centrale sono infatti presenti delle composizioni floreali che vengono distrutte e i vari fiori lanciati tra la gente che sfila per le strade. 

L’ensemble braidese, diretto dal maestro Gianluca Montanaro, è stato impegnato in una sfilata nei dintorni della piazza centrale della città proponendo un momento istituzionale, con l’inno nazionale italiano e quello francese, e poi delle marcie classiche.

Abbiamo raccolto le parole del presidente, Paolo Bulgarini"La giornata è andata molto bene. Si tratta della seconda volta che siamo invitati a partecipare alla festa. Questa è ormai un appuntamento fisso molto partecipato: ieri risultavano circa 8 mila persone, provenienti dalla Francia e dall’Italia. Tra Tourrettes e Bra si è instaurato da tempo un legame d’amicizia e noi siamo stati accolti calorosamente. Ringrazio ancora una volta per l’invito il sindaco e tutta l’Amministrazione". 

La soddisfazione è tale che la banda non esiterebbe a rafforzare la collaborazione al di là di questa festa, se ce ne fosse l’occasione. "Attualmente non abbiamo programmi precisi, ma se ci volessero invitare per un altro concerto, magari in estate, saremmo assolutamente disponibili", aggiunge Bulgarini.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium