/ Eventi

Eventi | 03 febbraio 2023, 19:09

Al Novelab di Novello sei serate per scoprire il Piemonte “nel bicchiere”

Nei rinnovati spazi di via Vittorio Emanuele II appuntamenti con sommelier e produttori per degustare, conoscere e approfondire i vitigni della nostra regione uscendo dalla zona Langhe e Roero

Ph. Mauro Gallo Foto, Alba

Ph. Mauro Gallo Foto, Alba

Da mercoledì 8 febbraio nel nuovo spazio Novelab di Novello sono in programma sei serate per degustare i vini noti e meno noti del Piemonte. Nel centro langarolo noto per il vitigno autoctono Nas-cetta, un percorso di sei appuntamenti per scoprire, degustare, conoscere e approfondire i vini del Piemonte, uscendo dalla zona Langhe e Roero. Per ogni serata sono garantiti almeno tre vini in degustazione.

Gli incontri si svolgeranno nei locali appena rinnovati del Novelab, in piazza Vittorio Emanuele II 3 a Novello, dalle ore 19 alle ore 21.30.
Tutte le serate saranno introdotte e condotte da Ilena Colussi, sommelier professionista, che da anni racconta i vini del territorio e del Piemonte.

Ecco il calendario degli incontri.

- Mercoledì 8/2 - Nizza e Barbera. Victoria Bakalinskaya (responsabile accoglienza BAart Barbera di Agliano) Marco Ferraris, produttore della cantina Roberto Ferraris.

- Mercoledì 15/2 - Timorasso e Tortonese. Stefania Bobbio (sommelier originaria dei colli tortonesi).

- Mercoledì 22/2 - Ruché, Freisa e Grignolino. Dante Garrone, produttore della cantina Garrone.

- Mercoledì 1/3 - Albugnano. Valeria Gaidano, produttrice della cantina Tenuta Tamburnin; Mauro Roggero, produttore della cantina Roggero.

- Mercoledì 8/3 - Pelaverga di Saluzzo e Quagliano. Produttore a sorpresa!

- Mercoledì 15/3 - Ghemme, Gattinara e Lessona. Pietro Cassina, produttore della cantina Lessona; Alberto Arlunno, produttore della cantina Cantalupo; Luca Caligaris, produttore della cantina Caligaris.

Il costo di ogni serata è di 30 euro con formule di omaggio per chi aderisce a tre o più serate. Le serate sono garantite con un numero di sei partecipanti.

L’evento realizzato in collaborazione con Love Langhe. Per info e prenotazione info@novelab.it,  tel. 333/23.89.767.

Altre iniziative e corsi sono attivi a Novello, per diverse fasce di età, il team del Novelab invita a seguire i profili social dello spazio per rimanere sempre aggiornati @novelab.novello

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium