/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2023, 19:00

La cantante Ginevra Di Marco torna a cantare al Teatro Salomone di Cherasco

Appuntamento sabato 11 marzo. Insieme a lei, i compagni di una vita, Francesco Magnelli al pianoforte e magnellophoni e Andrea Salvadori alla chitarra classica, allo tzouras e all’elettronica

La cantante Ginevra Di Marco (Foto Ilaria Da Rodda)

La cantante Ginevra Di Marco (Foto Ilaria Da Rodda)

Sabato 11 marzo, ritorna al Teatro Salomone di Cherasco, la bellissima voce e la presenza ammaliante di Ginevra Di Marco; insieme a lei, i compagni di una vita, Francesco Magnelli al pianoforte e magnellophoni e Andrea Salvadori alla chitarra classica, allo tzouras e all’elettronica.

È la terza volta che Cherasco la ospita: in questo nuovo appuntamento propone un concerto dal titolo “Memoria parla, consolante. Dedicato a Beppe Fenoglio”, che è la riproposta dello spettacolo musicale di Alba del maggio scorso che ha celebrato il centenario fenogliano e ricordava un indimenticabile concerto dei CSI del 1996 tra le navate della chiesa di San Domenico ad Alba intitolato “Un giorno di fuoco” in onore, appunto, al romanzo postumo di Beppe Fenoglio.

Un’unica data in Piemonte e un concerto molto esclusivo, a Cherasco, che proporrà brani di una vita di musica, resistenza e storie da raccontare, come è stata quella di Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli. I due musicisti infatti ripercorreranno la loro carriera, un successo rappresentativo della migliore scena musicale italiana, a partire dalla fine degli anni ’80, quando Francesco Magnelli, tastierista fiorentino, già arrangiatore dei Litfiba, entra negli allora C.C.C.P. – Fedeli alla Linea, e poi successivamente nel Consorzio Suonatori Indipendenti. Ed è con I CSI che esordisce giovanissima Ginevra Di Marco nel loro primo album “Ko de Mondo” e la sua voce accompagnerà quella di Giovanni Lindo Ferretti in tutti gli album del gruppo. Le sue qualità e la sua esperienza però sono proseguite anche oltre e nel corso della sua carriera Ginevra si è creata un proprio spazio, come artista e cantante di grandissima qualità, attraversando, con un repertorio originale, la canzone d’autore italiana ma anche internazionale, per esempio con l’album dedicato a Luigi Tenco o con quello de “La Rubia Canta La Negra” dedicato alla cantante argentina Mercedes Sosa. Da non dimenticare infine le esperienze nell’ambito della tradizione italiana, oltre che della canzone d’autore di quella popolare delle varie regioni d'Italia.

Il concerto al Teatro Salomone sarà sabato 11 marzo 2023 alle ore 21.

 

Biglietto euro 15: posti limitati, per info e prevendita:

3357325498 sms o Whatsapp

0172427052 Ufficio Turistico di Cherasco

ufficiostampacn@gmail.com

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium