/ Datameteo

Datameteo | 05 dicembre 2022, 09:22

Pausa dal maltempo fino all'Immacolata. Venerdì possibile neve anche a quote basse

Temperature stazionarie e in linea col periodo fino a mercoledì, poi tenderanno a scendere per l'arrivo di aria più fredda da Nord Ovest

Mezzi in azione sabato al Colle della Maddalena

Mezzi in azione sabato al Colle della Maddalena

Almeno fino al giorno dell'Immacolata compreso non ci saranno precipitazioni, e il cielo si presenterà perlopiù sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno stazionarie e in linea col periodo fino a mercoledì, poi tenderanno a scendere per l'arrivo di aria più fredda da nordovest. Venerdì nuovo impulso perturbato con neve anche a bassa quota.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione.

Da oggi lunedì 5 a mercoledì 7 dicembre. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per velature o nubi alte. Al mattino possibili nebbie nelle basse pianure e nelle vallate di Langhe e Monferrato. Temperature in media, valori minimi in pianura tra 1  e 4 °C in calo col passare dei giorni, e sempre nei fondovalle di Langhe e Monferrato e basse pianure ci potranno essere temperature inferiori allo 0 con gelate mattutine. Al mare minime tra 6 e 9°C. Massime tra 9 e 12 °C anche queste in calo da mercoledì. Al mare massime tra 12 e 14 °C anche qui sempre in calo col passare dei giorni. Venti generalmente deboli di direzione variabile.

Giovbedì 8 e venerdì 9 dicembre. Inizialmente ancora bel tempo al mattino, dal tardo pomeriggio di giovedì aumento della nuvolosità da ovest, possibili già le prime precipitazioni nevose sulle Alpi sudoccidentali dalla serata. In nottata e mattinata di venerdì precipitazioni diffuse un po' ovunque, con neve fino a bassa quota nel Cuneese. Evoluzione però da confermare nei prossimi giorni. Temperature come detto in calo ancora giovedì, in aumento temporaneo poi da venerdì sera. Venti in rinforzo da nord su Genovese e Savonese, deboli altrove.

Tendenza successiva. Non c'è ancora buona affidabilità delle previsioni a partire dal fine settimana, possibile nuovo impulso freddo da nord con ulteriore abbassamento delle temperature.

Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html 

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/637-Stagionali_dicembre_2022.html 

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 
 
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium