/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2022, 07:46

Bra, addio allo storico e amato edicolante Franco Lo Rè. Aveva 51 anni

Lunedì 7 novembre l’ultimo saluto presso l’ara crematoria del cimitero urbano

Nella foto lo storico edicolante braidese Franco Lo Rè, aveva 51 anni

Nella foto lo storico edicolante braidese Franco Lo Rè, aveva 51 anni

Gli addii sono sempre dolorosi. Come nel caso di Franco Lo Rè, lo storico edicolante di piazza Valfrè a Bra, scomparso all’età di 51 anni nella giornata di sabato 5 novembre, lasciando un grande vuoto. 

Con la sua bontà e affabilità era entrato nel cuore di tutti. L’edicola che ha gestito insieme alla moglie Simonetta Boglione era un’istituzione, un punto di riferimento per il quartiere che si trova in pieno centro, ma anche luogo per scambiare quattro chiacchiere e sapere le novità. Sugli scaffali sono passati i quotidiani che hanno raccontato i grandi cambiamenti dell’Italia e del mondo, il costume, il gossip, le imprese calcistiche, a partire dai primi anni Ottanta. 

Nel 2019 è spettato a lui abbassare per l’ultima volta la serranda di quel chiosco che per 17 anni è stato portato avanti con impegno e sacrificio, appena prima di intraprendere una nuova esperienza professionale, forte delle competenze acquisite ai Salesiani di Bra. 

Tanti i messaggi di cordoglio, anche tramite i social, pervenuti in queste ore alla famiglia. Oltre alla moglie, lo piangono la mamma Vittoria, le sorelle Carmen con il marito Valter, Maria con il marito Pietro e la nipote Deborah, la cognata Silvia con il marito Duilio ed i nipoti Alessia, Gabriele e Matteo, oltre a tanti parenti, che hanno espresso gratitudine ad amici e al personale sanitario dell’Hospice di Bra per le cure prestate. 

L’ultimo saluto a Franco Lo Rè sarà lunedì 7 novembre, alle ore 15, con la benedizione della salma, presso l’ara crematoria del cimitero urbano. Se ne va circondato dall’affetto non solo dei familiari, ma di tutta la comunità.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium