/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2022, 12:04

Bra, un successo la prima edizione di "Protezione civile in piazza"

L’evento informativo si è svolto domenica mattina in piazza Carlo Alberto. La soddisfazione del presidente del gruppo volontari Gian Massimo Vuerich

Bra, un successo la prima edizione di "Protezione civile in piazza"

In occasione della 28ª Giornata Regionale della Protezione Civile, nella mattinata di domenica 30 ottobre si è tenuto in piazza Carlo Alberto a Bra l’evento informativo "Protezione civile in piazza".

Per l’occasione, dopo il saluto delle autorità, è stato possibile sperimentare mezzi, prove ed esercitazioni con le associazioni presenti, con estrazione finale di gadget per i ragazzi che hanno partecipato alle dimostrazioni.

Molti i cittadini accorsi, con un riscontro positivo della giornata, che soddisfa Gian Massimo Vuerich, il presidente del gruppo volontari. "È andata abbastanza bene: penso che la giornata sia stata molto interessante e gradita per i cittadini che sono venuti. Come annunciato, abbiamo svolto due esercitazioni di volo con un drone, con le immagini mostrate in diretta su uno schermo, e una prova di pompaggio. Ho visto che c’era gente da noi e dalle altre associazioni, tra cui molti bambini. Come prima volta, è stata un discreto successo. Ringrazio l’Amministrazione per quest’iniziativa, che ci ha permesso di avere contatti con la cittadinanza più diretti rispetto a quando operiamo. Spero che eventi simili si possano ripetere anche nei prossimi anni".

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium