/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2022, 08:58

L'Alba Volley pronta a stupire per la nuova stagione agonistica

Presentati sponsors e prima squadra presso la sede centrale della Banca d'Alba. Si arriva da un'annata ricca di successi per il settore giovanile

La prima squadra dell'Egea L'Alba Volley pronta per il campionato di serie B2

La prima squadra dell'Egea L'Alba Volley pronta per il campionato di serie B2

Coinvolgimento emotivo del territorio tra un battuta, un muro e una schiacciata, per creare un gioco di squadra che possa portare in alto i colori de L’Alba Volley, la società sportiva che si accinge ad iniziare la stagione 2022/23.
E l’assaggio è stato gustoso: ieri sera (19 settembre), presso la sede della Banca d’Alba in via Cavour, è stata presentata la prima squadra che milita in serie B2, e, in particolare, sono stati ringraziati gli sponsor per il loro fondamentale supporto.

Il sodalizio del presidente Lorenzo Fogliani e del direttore generale, nonché fondatore Bartolomeo Salomone, è presente sul territorio albese dal 2010. Da quella prima stagione sono stati conquistati ben 24 titoli, tra settore giovanile e prima squadra, e c’è anche stata la soddisfazione di vedere una tesserata crescere e diventare una professionista, capace di vincere l’Europeo con la Nazionale: Sara Bonifacio.
E, se a tutto questo aggiungiamo la passione, la serietà, la competenza e la voglia di continuare a crescere, ecco serviti gli ingredienti per una nuova annata che si spera ottima.

«Arriviamo da una stagione molto positiva, soprattutto per il settore giovanile - afferma Bartolomeo Salomone ideatore e direttore generale de L'Alba Volley - che è stato capace di ottenere un secondo posto Under 18, il primo posto interprovinciale con l’Under 13 (squadra allenata da Salomone) e un terzo con le Under 13 Junior nella stessa categoria. Le Under 12 si sono laureate campionesse, mentre la Under 16 ha ottenuto la promozione in serie D, risultato che è arrivato come una piacevole sorpresa. A livello regionale l’Under 13 è arrivata seconda solo a Chieri. Questi risultati hanno un significato importante perché gettano le basi per il futuro della prima squadra e del volley ad Alba.

Per la nuova stagione ci presentiamo con quattro formazioni di mini volley e 10 formazioni dall’Under 12 alla prima squadra in B2 per i campionati Fipav. Nel Csi abbiamo sette squadre. Stiamo lavorando per avvicinarci a Cuneo e Mondovì, squadre che militano in serie A. Vogliamo portare ad Alba un alto livello di volley».


Ed i risultati, oltre che con le giocatrici, arrivano anche grazie all’impegno imprescindibile degli sponsor, a cui è stato dedicato un importante spazio durante la serata di presentazione: «Senza gli sponsors e chi ci aiuta non potremmo neanche aprire le porte del palazzetto e degli impianti interessati per allenamenti e partite - continua Bartolomeo Salomone -  perché ormai i costi di gestione sono importanti. La stagione costa in media 250 mila Euro, una cifra impegnativa.
Ringrazio Banca d’Alba, Marcopolo, Idrocentro, Greenhas, Simpast Group, Rolfo, Dellavalle Bios, Mercatò, Kinder, Atlante Montello, Inco, Armando Group Citroen, AdNet, Idea, Ceretto, Eliotech e Alba Ufficio.
E un grazie particolare ad Egea che quest’anno sarà il main sponsor e darà il nome alla prima squadra».


Prima squadra che si presenta ai nastri di partenza del campionato di B2 con molti volti nuovi, e con l’obiettivo di fare bene per ottenere risultati costanti che magari potranno premiare le ragazze durante la stagione.
Alle confermate Matilde Barroero e Serena Alessandria, si sono aggiunte la palleggiatrice Ilaria Demichelis con importanti trascorsi in serie A, Simona Mandrile da Mondovì, Noemi Marsengo da Lecco, Martina Otta e Flavia Angelini da Cutrufiano, Matilde Naddeo, Loredana Lori e Federica Bolognesi da Chieri, Giada Cattaneo da Cuneo e Alice Lazzarin da El Gall.

Alla serata erano presenti il CEO di Egea Pierpaolo Carini, il produttore di vino Bruno Ceretto, il presidente di Banca d’Alba Tino Cornaglia, i rappresentanti per i vari sponsors, il sindaco Carlo Bo, il presidente ACA Giuliano Viglione, le atlete ed i sostenitori.

Gli interventi dei relatori Carini, Ceretto, Bo, Cornaglia hanno messo in risalto l’unicità del nostro territorio, la voglia di fare squadra per crescere, e l’impegno massimo che bisogna mettere in ciò che si fa.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium