/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2022, 21:10

Sant'Albano Stura e il Fossanese possibile meta di un rave sfollato nel Pavese

In accordo con la Prefettura il sindaco Giorgio Bozzano ha chiuso alcune strade che conducono verso il fiume Stura presso l'Oasi della Madonnina e in frazione Ceriolo

Sant'Albano Stura e il Fossanese possibile meta di un rave sfollato nel Pavese

Di questa mattina le notizie, sui principali canali di informazione, di un rave party riunitosi nel Pavese con circa mille persone identificate.

Nel pomeriggio di oggi la Prefettura e la Questura di Cuneo avrebbero comunicato, su segnalazione delle autorità della provincia di Pavia, alle amministrazioni comunali del Fossanese di prestare la massima attenzione come probabile nuova meta del collettivo sgomberato in mattinata in Lombardia.

Sembra infatti che diversi mezzi in uscita da Pavia siano stati segnalati nella zona di Voghera in spostamento verso ovest.

Sui canali social comunali, a partire dalle 16 circa, è presente la comunicazione che il sindaco di Sant'Albano Stura Giorgio Bozzano ha emanato diverse ordinanze che vietano precauzionalmente il transito nelle strade che collegano il paese alla zona prospiciente il fiume Stura.

La strada verso l'Oasi della Madonnina e la strada che porta verso il fiume in frazione Ceriolo sono state pure sbarrare fisicamente con dissuasori di cemento per impedire il passaggio di mezzi a quattro ruote.

Proprio Sant'Albano infatti, insieme ad altri comuni - tra tutti: Argentera e Lesegno - è stata teatro in passato di rave di un certo rilievo.

Il sindaco Bozzano alla nostra redazione: "É previsto che la rete provinciale di prevenzione dai rave si muova in modo sincrono a partire dalle segnalazione di prefettura e questura. Dunque ho subito agito in tal senso. É anche possibile che in questo caso si tratti un falso allarme; se così fosse, meglio!"

La Granda annovera l'ultimo rave party in ordine di tempo nell'estate del 2020 in frazione Bombonina a Cuneo.

Notizia in aggiornamento

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium