/ Sanità

Sanità | 14 luglio 2022, 19:18

4ª dose Covid, dal 18 luglio riapre il Centro vaccinale all'ospedale di Verduno

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.30. La somministrazione (secondo booster) è estesa a tutti i cittadini di età compresa tra 60 e 79 anni

4ª dose Covid, dal 18 luglio riapre il Centro vaccinale all'ospedale di Verduno

L’ASL CN2 comunica che, partire da lunedì 18 luglio, sarà nuovamente attivo il Centro di vaccinazione Covid-19 presso l’Ospedale Ferrero “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

La quarta dose (secondo booster) del vaccino COVID-19 è estesa a tutti i cittadini di età compresa tra 60 e 79 anni, allorché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al primo richiamo (data del test diagnostico positivo). Per questa categoria di cittadini non è previsto l’accesso diretto. Chi sceglierà di vaccinarsi dovrà dare la preadesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, dopodiché riceverà un appuntamento via SMS.

I pazienti con fragilità di età superiore a 12 anni riceveranno l’invito tramite SMS, senza necessità di fornire la preadesione.

L’accesso diretto è previsto unicamente presso l’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno (orario 12.30-13.30) per le prime dosi, le terze dosi (primo booster) e per la quarta dose (secondo booster) delle persone di età pari o superiore a 80 anni. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium