ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2022, 16:03

A otto studenti del Guala di Bra la borsa di studio “Cherasco Storia”

Il lavoro svolto sul libro "Coffeeland" di Augustine Sedgewick è valso una borsa di studio agli allievi dell'istituto tecnico braidese

La premiazione degli allievi braidesi negli scatti del fotografo cherascherese Pietro Giraudo

La premiazione degli allievi braidesi negli scatti del fotografo cherascherese Pietro Giraudo

Sabato 18 giugno, presso l’Orto dei Padri Somaschi di Cherasco, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio del prestigioso Premio “Cherasco Storia” ai 41 studenti vincitori. Di questi, ben otto frequentano gli indirizzi tecnici dell’Istituto Guala di Bra. Madrina d’eccezione Evelina Christillin, organizzatrice dei Giochi Olimpici di Torino 2006, presidente della Fondazione Teatro Stabile di Torino e della Fondazione Museo Egizio di Torino.

Per il concorso, gli studenti hanno lavorato sul libro "Coffeeland" di Augustine Sedgewick, uno dei più importanti lavori storici dell’ultimo anno, che analizza gli effetti della globalizzazione partendo dall’analisi del mercato globale del caffè e in particolare del caso del Salvador.

Gli otto studenti del Guala, premiati con una borsa di studio ciascuno, sono: Francesco Rossotti classe 4B Sistemi informativi aziendali, Federico Tibaldi classe 4D Sistemi informativi aziendali, Martina Bertini classe 4D Sistemi informativi aziendali, Giulia Pujia classe 4E Costruzioni ambiente e territorio, Elide Guarnero classe 4L Trasporti e Logistica, Simone Petito classe 4T Turismo, Nico La Capra classe 3B Sistemi informativi aziendali e Sara Barone classe 3C Turismo.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium